HomeI nostri partners

ILSA Insegnanti Italiano Lingua Seconda Associati

L'ILSA è un'associazione culturale nata nel 1990 che riunisce insegnanti di italiano L2 attivi in istituzioni pubbliche e private ( scuole, università, CTP, ecc...).

L'associazione è impegnata nel settore della formazione e aggiornamento per insegnanti della scuola pubblica e in generale per quanti sono coinvolti nell'apprendimento e insegnamento dell'italiano. In particolare, elabora proposte per facilitare l'integrazione culturale e linguistica degli allievi stranieri presenti nella scuola italiana.

Didael - Web Knowledge Company

Nata nel 1983 come azienda interamente dedicata all'apprendimento mediato da tecnologie informatiche e telematiche, nel tempo Didael ha mantenuto costante il proprio profilo, da un lato aggiornando le soluzioni tecnologiche e dall'altro mettendo sempre al centro la qualità del progetto formativo.

Collaboriamo con

Università per stranieri di Siena

L’Università per Stranieri di Siena, da sempre impegnata nella diffusione della lingua e cultura italiana fra gli stranieri, è pienamente inserita nel sistema universitario nazionale con un’ampia offerta formativa. L’Università svolge il proprio ruolo con l’intento di:
- fungere da osservatorio privilegiato della condizione della lingua e della cultura italiana nel mondo;
- essere strumento di mediazione fra la cultura-società-economia italiana e quelle del resto del mondo;
- promuovere lo sviluppo delle metodologie, delle pratiche e degli strumenti per l’insegnamento della lingua italiana;
- promuovere la formazione e l’aggiornamento delle figure professionali che operano nel settore dell’italiano per stranieri in Italia e nel mondo.